il mio posto è con te

il mio posto è con te

lunedì 12 luglio 2010

film : Passione sotto la cenere

A Hazard of Hearts
UK (1987) 100 min

Regia :
John Hough

Cast :
Diane Rigg, Edward Fox, Helena Bonham Carter, Fiona Fullerton, Neil Dickson, Marcus Gilbert, Christopher Plummer, Stewart Granger, Anna Massey, Eileen Atkins.

Trama :
Prima pellicola delle quattro dedicate ai suoi libri nei primi anni novanta, questo film narra di una giovane perduta a carte dal padre e persa nuovamente a dadi dal laido vincitore in favore di un misterioso Marchese. Serena, questo il suo nome, verrà così condotta al castello di Mandrake e lì finirà per venire coinvolta in ogni sorta di intrighi e pericoli... non ultima anche una perigliosa cavalcata nella notte che la porterà dritta al cuore di Lord Vulcan.

Note:
Liberamente tratto dall'omonimo romanzo pubblicato in Inghilterra nel 1949, questo film TV conta nomi di attori famosi tra gli intepreti, a cominciare dalla stessa graziosa protagonista, Serena Staverly, interpretata da una giovane Helena Bonhan Carter (che ricordiamo nel più famoso "Camera con vista" o nel recente "Fight Club" accanto a Brad Pitt). Il protagonista maschile, il tenebroso ed affascinante Lord Justin Vulcan, è praticamente incarnato da Marcus Gilbert che, tra tutti gli attori che si sono intercambiati in ruoli simili negli altri film del ciclo, a nostro avviso risulta il migliore se non come recitazione sicuramente per il "fisique du role".

La madre di Justin è magistralmente interpretata da Diane Rigg, che da giovane è stata Emma Peel (la bruna compagna dell'Agente Speciale in "The Avengers"), mentre il brutale Lord Whrotham, che alla fine si ritroverà ad incrociare le lame con l'aitante marchese di Vulcan (in una scena che nel libro non esiste, ma che sembra fatta apposta per esaltare le doti di spadaccino di Gilbert) è Edward Fox, il famoso assassino de "Il giorno dello sciacallo".

Una citazione speciale va a Christopher Plummer che interpreta lo sfortunato padre di Serena ed a Stewart Granger che invece è il padre di Lord Justin.

GRAZIE a http://www.yadirs.net/barbaracartlandhomage/passione.html

Nessun commento:

Posta un commento